con l'apporto del team investigazioni di HSG Group© si configurano adeguate indagini finalizzate al reperimento di prove utili al coniuge richiedente, per la quantificazione dell'assegno di mantenimento che dovrà offrire allo stesso un tenore di vita analogo a quello goduto durante il rapporto coniugale.
Come disciplinato dall'art. 156 del Codice Civile e relative sentenze di Giurisprudenza, il coniuge economicamente più forte è tenuto a corrispondere al coniuge più debole economicamente un assegno di mantenimento.
Le indagini del team di investigazioni di HSG Group© sono finalizzate alla raccolta documentale e a verificare e/o a scoprire le reali fonti di reddito e/o la consistenza patrimoniale (immobili, terreni, auto, barche ecc..) del coniuge economicamente piu "Forte" al fine di utilizzate il materiale raccolto in fase di giudizio.
Anche nel caso di una revisione dell'assegno di mantenimento le indagini svolte dal team investigazioni di HSG Group© permetteranno di:
- Verificare la situazione lavorativa reale dell'ex coniuge
- Documentare le reali condizioni patrimoniali dell'ex coniuge, come ad esempio case, terreni, autovetture, barche, che se pur non ufficialmente intestate al soggetto controllato, ne siano nella piena disponibilità e nel pieno godimento
- Comprovare con prove utili il vero tenore di vita dell'ex coniuge